Fiamme nella notte in un’azienda agricola di c.da Guastella a Vittoria

0

Fiamme all’interno di un’azienda agricola di c.da Guastella, questa notte, nel vittoriese. Intorno alle 02.00 un automobilista in transito ha segnalato alle centrali operative dei Vigili del Fuoco e della Polizia di Stato che le fiamme stavano divampando tra le serre e che erano ben visibili dalla strada. L’incendio, se non fosse stato tempestivo l’intervento, avrebbe di sicuro avuto conseguenze ben più gravi.

Invece, è andata distrutta solo la plastica laterale di un impianto, per cinquanta metri di lunghezza. Danni limitati quindi. I vigili del fuoco non hanno trovato segni di innesco doloso, ma è difficile stabilire una causa che possa essere non attribuibile alla mano dell’uomo.

Il proprietario, intervenuto sul posto, un vittoriese di 52 anni, ha ritenuto che la causa fosse attribuibile ad un corto circuito elettrico, partito da un’elettrovalvola dell’impianto di irrigazione che si trova installato dove è scaturito l’incendio.

Le colture agricole sono state lievemente danneggiate. La Polizia, proprio in queste ore, sta sentendo l’uomo sulla vicenda.