Contrordine studenti, il sindaco Nicosia assicura: il bus da Vittoria a Bologna ci sarà

0

“Smentisco le voci secondo le quali l’Amministrazione comunale avrebbe annullato il pullman che dovrà portare 54 studenti vittoriesi a Bologna sabato prossimo, in occasione della Giornata della memoria e dell’impegno, organizzata come ogni anno dall’associazione Libera“.

Così il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, ha messo a tacere ogni voce allarmistica innalzatasi ieri a seguito del comunicato a firma dell’Unione degli Studenti di Vittoria nel quale si denunciava che il Comune aveva annullato, per problemi economici, l’autobus gratuito messo inizialmente a disposizione di alunni e scout.

“Non è stato annullato alcunché, anzi” si legge ancora sulla pagina Facebook del primo cittadino che rimanda al suo sito. “Abbiamo solo rappresentato la difficoltà del momento, anche perché siamo ancora senza bilancio e perché le spese di un ente devono essere precedute da impegni formali e all’insegna della legalità”.

Nicosia ha fatto sapere di avere incontrato, qualche ora fa, una delegazione di studenti che gli hanno rappresentato la loro voglia di partecipare all’evento e la loro preoccupazione per l’esito ancora non definito della pratica, e li ha rassicurati sul fatto che si sarebbe impegnato entro oggi a fare predisporre tutti gli atti necessari.
“E così è stato”, conclude il sindaco. “Per cui è già stato organizzato il pullman che partirà per Bologna da Piazza Nenni (il piazzale della stazione) alle ore 16.00 di venerdì 20 marzo”.