Gli Instagramers del mondo si incontrano: in Sicilia tappe a Catania e Siracusa

0

Il 21 e il 22 marzo 2015 si svolgerà l’11° Worldwide Instameet, un’occasione in cui in tutti gli appassionati di Mobile Photography del mondo si organizzano per conoscersi, ritrovarsi, scoprire le città e condividere la passione per il social network Instagram.

Le community siciliane hanno pensato in grande e hanno deciso di sfruttare l’occasione per dar vita a un raduno regionale. L’inedito evento si svolgerà in due tappe: sabato 21 a Catania, ospiti di @igers_catania, e domenica 22 a Siracusa, ospiti di @igers.siracusa.

Il grande appuntamento internazionale coincide non solo con l’inizio della primavera, ma anche con “Librerie in fiore”, l’iniziativa che si propone di risvegliare la passione per la lettura. Un binomio perfetto quello tra libri e fotografia che non è sfuggito ai Local Manager siciliani, che hanno deciso di dare un tocco letterario all’incontro grazie alla collaborazione con la Libreria Vicolo Stretto di Catania e il Biblios Cafè di Siracusa.

wwim11_04 Si prospettano due giorni di emozioni intense e di sorprese inaspettate, che non mancheranno di essere condivise in tempo reale su tutti i social network attraverso gli hashtag appositamente scelti per l’occasione (#WWIM11sicilia #WWIM11 #IGERSSICILIA #IGERSCATANIA#IGERSSIRACUSA #IGERSITALIA).

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Basta comunicare l’adesione all’evento (anche solo per uno dei due giorni) per e-mail: [email protected].
Siracusa è in fermento e la sua community, che in meno di tre mesi ha già più di 700 membri, non ha esitato a esprimere il proprio orgoglio per la scelta della città aretusea quale luogo di ritrovo del primo incontro regionale.

Si tratta di una forte leva promozionale per le città ospitanti, che per due giorni si ritroveranno protagoniste dei social network e confermeranno il proprio ruolo di chiave nella diffusione della cultura fotografica siciliana.