Franco Battiato cade sul palco del Petruzzelli, a Bari, e si rompe il femore

11
Franco Battiato a Modica | Foto di Lorenzo Sammito per Freetime

Brutto incidente sul palco per il cantautore catanese Franco Battiato. Che è caduto ieri sera dal palco del Petruzzelli di Bari e si è rotto un femore: lo spettacolo è stato interrotto e il cantautore è stato ricoverato in ospedale.

L’artista siciliano (che Freetime ha incontrato qualche settimana fa a Modica, in occasione della sua mostra pittorica Quisque faber fortuanae suae) si stava esibendo sul palco con “Voglio vederti danzare”, salutava i fan, ballava, è inciampato ed è caduto.

Ecco il momento della caduta nel video di IlikePuglia

[youtube]https://youtu.be/LRSioaFJ_eMs[/youtube]

Il cantautore è stato trasportato in ospedale in ambulanza dal personale del 118. La rovinosa caduta gli è costata la rottura del femore.
Lo spettacolo è stato ovviamente interrotto, davanti agli occhi degli increduli spettatori. Battiato è stato soccorso e trasferito in ospedale dove si trova ricoverato. Nel corso della notte, è stato operato al Policlinico di Bari per la frattura rimediata al collo del femore sinistro. Secondo i medici, le sue condizioni sono buone e Battiato potrebbe essere dimesso nelle prossime ore.

Franco Battiato (70 anni il prossimo 23 marzo) sta girando l’Italia per presentare il suo progetto “Joe Patti’s Experimental group”, accompagnato come di consueto da Pino Pischietola. Il progetto, che è dedicato alla musica elettronica e alla sperimentazione, propone nuovi brani e una rivisitazione di vecchie canzoni del cantautore.