Tabacchi in vendita senza autorizzazione a Vittoria. Il blitz della Guardia di Finanza

51

La Guardia di Finanza ha sequestrato oltre 11 kg di sigarette, sigari e tabacco trinciato, poiché detenuti per la vendita senza autorizzazione.

Ecco i dettagli dell’operazione nel comunicato della Gdf Comando Provinciale di Ragusa:

I due proprietari di un esercizio commerciale di Vittoria, sito nei pressi del Mercato Ortofrutticolo, sono stati denunciati per la vendita abusiva di tabacchi lavorati nazionali.

L’attività investigativa svolta dalle Fiamme Gialle ha riguardato un esercizio commerciale al quale già nel febbraio 2015 era stata sospesa la licenza di vendita di tabacchi. In quell’occasione i militari avevano non solo ritirato le autorizzazioni, ma anche conteggiato e sottratto le sigarette in giacenza, per poi assegnarle ad un’altra rivendita autorizzata.

Tuttavia, nonostante l’assenza dei titoli autorizzativi, i gestori dell’esercizio riuscivano a procurarsi ulteriori quantitativi di tabacchi lavorati, che venivano venduti soprattutto agli operatori del Mercato Ortofrutticolo in transito nella zona.

Appresa la notizia, gli uomini della Tenenza di Vittoria si sono recati presso la rivendita abusiva, dove hanno rinvenuto e sequestrato circa 450 pacchetti di sigarette e sigari, oltre a 170 confezioni di tabacco trinciato, per un totale di oltre 11 kg di tabacco lavorato.
L’esercizio commerciale rischia ora la chiusura dell’attività da un minimo di 5 ad un massimo di 30 giorni. Coordina le indagini il Dott. Gaetano Scollo, Sostituto Procuratore della Repubblica di Ragusa.

[youtube]https://youtu.be/_XKJukhMS0MFGH[/youtube]