Sette candidati sindaci per Ispica? Muraglie: “Del Pd l’unico simbolo di partito nazionale”

3

La notizia, filtrata sulla stampa locale, circa la probabile candidatura del Dott. Paolo Ferlisi a sindaco di Ispica farebbe del Partito Democratico l’unico simbolo partitico nazionale presente alle prossime elezioni amministrative.

Così la pensa il candidato del PD, Pierenzo Muraglie:

Sempre secondo le indiscrezioni ad appoggiare Ferlisi, già coordinatore cittadino del Popolo delle Libertà, ci sarebbero tre liste civiche: una lista di riferimento, una lista facente capo ad Area Popolare ed una riconducibile al comitato Santa Maria del Focallo.
Se arriverà dunque l’ufficialità di questa settima candidatura, dando un rapido sguardo ai simboli degli altri pretendenti alla poltrona di sindaco notiamo subito come il nostro simbolo, quello del Partito Democratico, sia l’unico rappresentante di un partito nazionale.

Una notizia che non può far che piacere all’esponente e candidato del PD, Pierenzo Muraglie: “Prendiamo atto di come il PD sia l’unico partito nazionale presente con il proprio simbolo. Questa presenza dimostra che il nostro progetto gode del sostegno politico a tutti i livelli. Un percorso politico che negli anni, partendo dall’opposizione, ha portato oggi il PD a proporsi come forza di governo. Altrettanto importante”, conclude Pierenzo Muraglie: “la presenza delle liste civiche, il cui supporto è fondamentale per il raggiungimento dell’obiettivo”.

Intanto la campagna elettorale sta per entrare nel vivo. I motori sono ormai accesi e già nei prossimi giorni Pierenzo Muraglie annuncerà le modalità e la tempistica per la presentazione ufficiale a stampa e cittadinanza della sua candidatura. Si sceglierà una data che non entri in conflitto con le prossime celebrazioni pasquali proprio per non turbare la serenità ed il profondo spirito religioso degli ispicesi in occasione della Santa Pasqua.