La Passalacqua Ragusa fallisce gara 4. Lo scudetto si assegnerà il 4 maggio a Schio

0

La Passalacqua Ragusa, proprio come lo scorso anno, non concretizza il match ball casalingo e cede le armi, in gara quattro, al Famila Schio. Tabellone luminoso che ai 40′ riporta il punteggio di 65-55 per le scledensi.

Serie scudetto nuovamente in pareggio, 2-2, e playoff che si concluderanno con gara cinque, in programma al Palacampagnola di Schio il 4 maggio alle 20.30.

Amaro l’esito dell’ultima gara casalinga disputata dal team siciliano allenato da Nino Molino. Inizio fallimentare, quello del roster siciliano, annichilito dalle conclusioni di Macchi e compagne che chiudono il primo quarto con un autoritario + 19 (22-3 al 10′) e vanno alla pausa lunga sul rassicurante 37-14. Inutile la coraggiosa rimonta tentata dalle Aquile biancoverdi al rientro sul parquet. Walker e compagne si portano -9 al terzo gong ed hanno nelle mani in più occasioni il tiro del -3, fallendolo.  Nei secondi finali le scledensi non tradiscono ai liberi che assicurano la vittoria ed il pareggio della serie tricolore.

Ecco il commento di coach Nino Molino:

“La partita è stata condizionata da un nostro inizio troppo soft in difesa e da troppo nervosismo in attacco per potere pensare di tenere testa a Schio – afferma coach Nino Molino – siamo andati sotto in modo troppo pesante e questo ha condizionato il resto della gara, Schio ha giocato sul velluto nei primi due quarti, poi la reazione è stata straordinaria, siamo riusciti a rientrare in partita un po’ alla volta facendo le scelte giuste in attacco e peccato per quella palla vagante che è finita nelle mani di Anderson e peccato per quei contropiedi con Gorini e Pierson che avrebbero permesso di arrivare in volata a giocarci tutto davanti a questo pubblico che è stato straordinario e che ci ha creduto come noi, nonostante lo scarto abissale che c’era all’intervallo. Andiamo a giocarci gara 5 ripartendo proprio dall’atteggiamento della seconda parte della partita di ieri sera”.

Questo il tabellino di gara quattro:

Passalacqua Ragusa 55 – Famila Schio 65

Passalacqua Ragusa: Ivezic 4, Gorini 11, Cinili 4, Mauriello, Galbiati, Walker 18, Gonzalez, Nadalin 2, Sorrentino, Valerio, Pierson 16.

Famila Schio: Yacoubou 15, Gatti 2, Sottana 8, Honti 6, Spreafico, Anderson 13, Masciadri 9, Zandalasini 2, Ress, Macchi 10.

Parziali: 3-22; 14-37; 40-49.

maxischermo_palaminardi_2mag15La Virtus Eirene informa gli sportivi che la partita di lunedì sera tra Famila Schio e Passalacqua Ragusa sarà trasmessa sia al PalaMinardi, dove in collaborazione con il Comune di Ragusa sarà allestito un maxischermo, che al bar Savini, che nonostante il giorno di chiusura, aprirà appositamente per trasmettere l’evento, in programma su Sky Sport. Il match, che si disputerà al Palacampagnola di Schio e che assegnerà lo scudetto della stagione 2014-2015 ad una delle due squadre, prenderà il via alle 20,30.