Il sole bacerà la Pasqua degli Iblei

9
rAGUSAH24 - SOLE

Sarà una Pasqua all’insegna del bel tempo quella del 2016.

Domenica 27 e lunedì 28 marzo il sole splenderà,  e le temperature saranno tipicamente primaverili, la colonnina di mercurio segnerà infatti fino a 15°. Solo nella mattina di Pasqua qualche nuvole potrebbe, a tratti, oscurare il sole.

Quindi è tutto meteorologicamente perfetto per festeggiare  la Madonna Vasa Vasa a Modicail Gioia a Scicli e La Paci a Comiso e anche per chi ha deciso di trascorrere all’aperto il giorno di Pasquetta.

Anche per chi  ha in programma una gita fuori provincia, nelle zone del siracusano o nel capoluogo etneo, la situazione è pressoché simile a quella ragusana.

Tutto sembra pronto dunque, per i tradizionali pranzi della domenica in famiglia e per l’arrusti e mancia del lunedì di Pasqua, con i barbecue attivi in quasi tutte le case di campagna, che riaprono i battenti proprio in occasione di questi giorni di festa. E anche tanti locali e chalet del litorale si stanno organizzando per intrattenere chi passerà la giornata in spiaggia, inaugurando magari la stagione dei tuffi a mare.