Mamma muore dopo il parto. Aricò: “Fiduciosi che condizioni del bimbo migliorino”

12
Immagine di repertorio tratta dal web

“Il neonato, venuto alla luce a termine di gravidanza, da una mamma con diversi problemi di salute, in questo momento è in condizioni tutto sommato discrete, anche se non è molto vivace. Per questo motivo è oggetto di cure molto attente. Non richiede assistenza ventilatoria, ma c’è grande attenzione da parte dei neonatologi del team del dottore Giovanni Giaccone. Le attenzioni proseguiranno nei prossimi giorni e siamo fiduciosi che le sue condizioni potranno migliorare. Al momento è un bambino da seguire con attenzione”. 

È la dichiarazione del direttore generale dell’Asp, Maurizio Aricò, sullo stato di salute del piccolo nato due giorni fa all’ospedale di Modica e trasferito poi al ‘Paternò Arezzo’ di Ragusa.

La mamma non ce l’ha fatta. La donna, una 22enne del Senegal sbarcata a Pozzallo il 23 febbraio, aveva già problemi di salute, ed era stata ricoverata a Modica.

Al momento il piccolo è in ospedale, e lì – con grande affetto e con competenza – il personale si sta prendendo cura di lui.

Quando starà bene, ed è questo l’augurio di tutti, si dovrà trovare una soluzione per l’accoglienza.