Karate, Giuseppe Panagia campione d’Italia Juniores

9

Il vittoriese Giuseppe Panagia ha conquistato la medaglia d’oro e il titolo di campione d’Italia 2017 di kata al Campionato Italiano Juniores di karate, e la medaglia di bronzo al campionato assoluto. La gara si è svolta a Carugate (Milano).

Il giovane atleta vittoriese del C.S. Karate Shotokan di Vittoria allenato dal maestro Santo Torre, cambia la categoria (da cadetto passa a Juniores) ma non il risultato, sabato 25 marzo ha vinto sei incontri di fila e tutti con un netto 5 a 0 battendo il lombardo Manuel Pe, il campano Giovanni Cerrato, il veneto Enrico Pizziolo, il laziale Andrea Sperati, nella finale di pool il laziale Mirco Barreca e nella finalissima il laziale Andrea Nekofar conquistando per il quinto anno consecutivo il titolo di Campione d’Italia.

Domenica ha gareggiato nella categoria assoluti conquistando nella finale per il 3 posto la medaglia di bronzo.

“Sono molto contento del risultato ottenuto, ho tenuto alta la concentrazione in tutti gli incontri, soprattutto ci tenevo a fare bene nella categoria assoluti e così è stato, oltre al titolo di campione italiano juniores è venuto alche il 3° posto negli assoluti, frutto di sacrifici e duro lavoro insieme al mio maestro Santo Torre”.