Donati computer alla scuola di ‘Piano del Gesù’

45
Donati computer a una scuola

Nonostante il Natale sia trascorso già da un po, non è mai troppo tardi per ricevere regali, sopratutto se i destinatari sono dei piccoli studenti e i doni, come nel caso dei computer, servono per migliorare la loro istruzione.

È quello che è successo alla scuola dell’Infanzia Circolo Didattico “Piano Gesù” di Modica che grazie alla volontà del suo neo dirigente, prof. Sebastiano Spiraglia e all’interessamento di un papà, il signor Massimo Sammito, in servizio a Milano nell’Arma dei Carabinieri, è riuscita a cogliere una grande opportunità.

L’Unicredit di Milano infatti sostituendo le proprie attrezzature tecnologiche, ha offerto i suoi computer ancora in ottimo stato a Scuole o Istituzioni che ne avessero bisogno e gratuitamente. E così il dirigente scolastico lo scorso 16 dicembre, a soli due giorni dal suo insediamento, ha colto subito questa occasione e ha fatto richiesta alla Banca che ha risposto positivamente facendo pervenire pochi giorni fa 5 personal computer, 4 stampanti e 4 notebook, che verranno distribuiti nei tre Plessi della scuola.

Per festeggiare questo momento si è tenuta oggi una cerimonia ufficiale in cui sono state consegnate ufficialmente le attrezzature.