‘Black and White’, lo spettacolo dell’Asd Siculatino che dice no al razzismo

33

Un caleidoscopio di colori per dire no al razzismo.

Siculatino - black & WhiteÈ il tema dello spettacolo ‘Black and White’ che verrà portato in scena martedì 20 giugno alle 20,30 al Teatro Tenda, dagli allievi della scuola di ballo Asd Siculatino dei maestri Clara Cavalieri e Salvo La Cognata.

Una serata in cui beneficenza e spettacolo si incontreranno.

Parliamo innanzitutto dello spettacolo. Sarà un turbinio di colori, di passi, ritmi, musiche e gestualità, tutti volti a rimarcare l’importanza di creare condivisione, aggregazione, unione come da sempre accade nel mondo della salsa, collante naturale dei popoli.

siclatino2

Il messaggio infatti che maestri e allievi del Siculatino vogliono condividere con quanti parteciperanno al loro spettacolo è che, come la miscellanea tra ritmi diversi (swing, cha cha cha, rumba,  jazz, rock ‘n roll,ecc.) riesce a dare vita a una realtà meravigliosa come lo è il mondo della Salsa, anche la mescolanza tra popoli e razze diverse può rivelarsi incredibilmente bella e sorprendente.

Una serata anche di beneficenza dicevamo. Durante il cosiddetto ‘saggio di fine anno‘ infatti, verranno raccolte delle libere donazioni che verranno destinate alle associazioni che si occupano di accoglienza migranti.

Perchè per dire no al razzismo non occorre solo la voce, ma servono anche i fatti.

siculatino1Tutti invitati dunque allo spettacolo dell’Asd Siculatino per una serata che è la degna conclusione di un anno intenso e pieno di sacrifici e soddisfazioni per questi professionisti, che adesso vogliono condividere il loro lavoro con tutti noi.

L’ingresso è gratuito.