Un compleanno speciale per Lorenzo Licitra

5

Un compleanno speciale per Lorenzo Licitra. Un compleanno a pochi giorni dalla splendida esibizione a X Factor.

Classe ’91, il tenore ragusano, Lorenzo Licitra ha stregato tutti quanti durante la seconda puntata di Auditions di X-Factor 11 con la sua voce, il suo sorriso ed un frac.

Il popolo social e la sua città natale lo apprezzano tantissimo, a distanza di cinque giorni dalla sua esibizione: “il bel canto affonda Madonna”, così ha detto di lui Mara Maionchi, cult star del programma, ritornata giudice ad X-Factor.

Il “nuovo James Bond”, così definito da Fedex in un Tweet, ha ammaliato pubblico in sala, regalandogli la standing ovation ed i giudici, Levante, Mara Maionchi, Fedez e Manuel Agnelli, che hanno dato i loro “sì” alla sua versione swing di “Like a prayer” di Madonna.

Cresciuto fin da piccolo con un microfono in mano, da qualche anno ambasciatore ibleo del bel canto, il nostro tenore per pochi è, in realtà, per tutti, avendo già calcato i palchi nazionali ed internazionali con l’Associazione “Ragusani nel mondo”: Lorenzo ha uno charme invidiabile, è umile, generoso e canta da dio. Ha la capacità di rendere un’arte, come la musica lirica, attuale, con leggerezza ed armonia, con grazia ed eleganza, non si improvvisa e non si atteggia. Valori che con il tempo stanno cadendo in disuso, lasciando il posto all’arroganza ed alla presunzione. Lorenzo fa stare bene al cuore ed alla vita.

Non resta che rivedere il nostro tenore nelle prossime puntate di X-Factor per scoprire il suo futuro all’interno del talent.

Auguri Lorenzo!