Furto nelle cucine dell’ospedale di Vittoria, denunciati i due ladri

11

Denunciati dalla Polizia di Vittoria i due fratelli che hanno confessato di essere gli autori del furto avvenuto la notte tra il 18 ed il 19 novembre scorso dalle cucine dell’Ospedale Guzzardi di Vittoria. Davanti all’Autorità Giudiziaria dovranno rispondere di furto pluriaggravato.

Alle 6 del mattino, allertata dai responsabili del servizio cucine dell’ospedale di Vittoria, la Volante era intervenuta ed aveva accertato che i ladri, accedendo da un cortile secondario e dopo avere forzato una porta, erano entrati nei locali dove si preparano i pasti per i degenti ed avevano razziato attrezzature ed alimenti, arrecando all’ASP un danno di circa 3.000 euro, oltre ai disagi per la prosecuzione regolare delle attività di ristorazione.

La Polizia Scientifica aveva accuratamente raccolto tracce ed indizi, ed acquisito la riproduzione dei filmati generati dai circuiti di videosorveglianza interna, la cui visione ha consentito agli Agenti di individuare gli autori del furto che sono stati rintracciati dagli investigatori.

foto refurtiva Vittoria

Si tratta, come detto, di due fratelli di 34 e 44 anni, entrambi vittoriesi con svariate segnalazioni per reati contro il patrimonio. Sono stati condotti, pertanto, negli Uffici del Commissariato, e interrogati. In un primo momento hanno solo riferito che effettivamente quel giorno si trovavano in ospedale per far visita alla madre ricoverata. Tuttavia la circostanza che l’orario nella quale sono stati immortalati dalle telecamere è ben oltre la mezzanotte, ora in cui notoriamente in ospedale non è ammessa alcuna visita ai degenti, e che le cucine si trovano in un’ala ben distante da quella in cui era ricoverata la loro madre. Alla fine i due hanno ceduto e ammesso le proprie responsabilità. Buona parte della refurtiva è stata già ritrovata.