FdI: Niente spettacoli in piazza Duca degli Abruzzi, sia il ‘salotto buono’

1260

“Partendo dall’ottima iniziativa del Sindaco Peppe Cassì riguardo alla bonifica di Piazza Dogana a Marina di Ragusa – si è finalmente sgomberata una delle piazze storiche di Marina ridandole una visione di ordine e pulizia – il gruppo di Fratelli d’Italia Ragusa, volendo restare sul tema e riportare al suo fascino originario un’altra importante piazza di Marina, propone di dare una migliore veste ed un ruolo di prim’ordine anche a Piazza Duca degli Abruzzi”.

Lo scrive in una nota il coordinatore cittadino di FdI, Sergio Arezzo, che aggiunge: “La piazza centrale di Marina, nonostante i nostri interventi in passato, durante il periodo estivo è sempre stata destinata a sede di spettacoli, spesso di dubbio livello culturale, che l’hanno vista trasformare in un luogo di calca e caos, stravolgendone totalmente l’aspetto. Se vogliamo che Marina diventi un centro turistico di primo livello non possiamo non guardare cosa succede altrove. Ad esempio le piazzette turistiche di Capri o Taormina, tanto per citare due esempi, non sono certo sede di spettacoli indiscriminati, ma costituiscono i salotti buoni delle rispettive cittadine. E’ di certo possibile oltre che auspicabile che anche piazza Duca degli Abruzzi diventi il salotto buono di Marina, destinato alla conversazione e alla degustazione di gelati e granite o di aperitivi di charme. Un biglietto da visita per un turismo di qualità.

Siamo certi che l’amministrazione Cassì saprà valutare ed approfondire il nostro suggerimento, in sinergia con i gestori dei bar e dei negozi del centro di Marina, nell’ottica di un turismo di qualità che alla lunga paga e gratifica sempre. Del resto non mancano diversi spazi per spettacoli o altre manifestazioni: la piazza sul porto, l’ex stadietto delle sirene (che potrebbe diventare un anfiteatro all’aperto) e, perché no, la rotonda per piccole manifestazioni”.