Cosa fate a Capodanno? Idee per la notte di San Silvestro

2647
capodanno - notte san silvestro

Cosa fate a Capodanno? È questa la fatidica domanda che ogni anno ci si sente rivolgere in questo periodo. Se anche voi fate parte della fascia degli indecisi o di quelli che si organizzano all’ultimo minuto, abbiamo selezionato per voi qualche idea interessante.

Se cenate a casa, o se avete optato per il cenone al ristorante, e dopo vi va di uscire potete scegliere di aspettare lo scoccare della mezzanotte, in compagnia di tantissime altre persone, con un bel concerto in piazza.

Ecco qui tutti gli eventi gratuiti che troverete nelle piazze della nostra provincia per dare il benvenuto al 2019. 

A Ragusa, in Piazza San Giovanni, la serata inizierà sulle note della musica anni ’70 e ’80 e poi si ballerà con i dj e gli speaker di Radio Rtl 102.5.

Chi non ricorda il tormentone Dragostea Din Tei? A Modica, in Piazza Matteotti, ci sarà un vero e proprio party anni ’90 con la cantante Haiducii e DJ Jumpy di M2O. 

Si balla anche in Piazza Fonte Diana a Comiso con i dj set di Lorenzo Accetta e Da Vid insieme alla vocalist Carmen Alessandrello.

Roy Paci e Aretuska saranno protagonisti dello spettacolo, che si preannuncia spumeggiante e divertente, in piazza a Pozzallo.

Rimanendo sempre in Sicilia, facciamo anche un giro per le principali piazze dell’isola.

A Palermo, in Piazza Politeama, sbarcano le sonorità balcaniche di Goran Bregovic. A presentare la serata ci sarà Red Ronnie.

Per salutare il 2019 col botto a Cefalù ci saranno i “fragorosi” e coinvolgenti Baciamolemani.

Messina, invece, sceglie per concludere l’anno in bellezza la musica siciliana dei Kunsertu e degli Unavantaluna.

Noemi, Nino Frassica e i Los Plaggers animeranno la serata nella suggestiva Piazza Duomo a Catania.

La meravigliosa Piazza Duomo di Siracusa ospiterà Mario Incudine e la sua band. A seguire il dj set di FM ITALIA.

Vari dj e gruppi locali faranno ballare le piazze di Taormina, Trapani, Erice e di tante altre città siciliane. Ovunque ci saranno spettacoli pirotecnici a incorniciare il brindisi per il nuovo anno.

In giro per la Sicilia non c’è di certo da annoiarsi. A voi quindi scegliere la vostra meta. Buon anno!