Domenica delle Palme, l’omelia di Papa Francesco

343

In una basilica di San Pietro senza fedeli, Papa Francesco ha celebrato la Domenica delle Palme. La celebrazione è stata seguita da tutto il mondo in streaming ciascuno nelle proprie abitazioni. Tanti i passaggi dell’omelia che sono stati condivisi sui social: “Cari amici, guardate ai veri eroi, che in questi giorni vengono alla luce: non sono quelli che hanno fama, soldi e successo, ma quelli che danno sé stessi per servire gli altri”.
Ed ancora: “Guardiamoci dentro. Se siamo sinceri con noi stessi, vedremo le nostre infedeltà. Quante falsità, ipocrisie e doppiezze! Quante buone intenzioni tradite! Quante promesse non mantenute!”. Così Papa Francesco durante la solenne celebrazione liturgica. “Quanti propositi lasciati svanire! Il Signore conosce il nostro cuore meglio di noi, sa quanto siamo deboli e incostanti, quante volte cadiamo, quanta fatica facciamo a rialzarci e quant’è difficile guarire certe ferite”

Al seguente link il testo integrale dell’omelia http://w2.vatican.va/content/francesco/it/homilies/2020/documents/papa-francesco_20200405_omelia-palme.html