A Marina di Ragusa torna a sventolare la Bandiera Blu

96

Con la cerimonia dell’alzabandiera svoltasi oggi in Piazza Torre a Marina di Ragusa, ha preso il via la Stagione balneare Bandiera Blu 2020 che si concluderà il 20 settembre prossimo.

Il sindaco Cassì nel corso della cerimonia ha sottolineato l’importanza del prestigioso riconoscimento attribuito dalle FEE alle spiagge di Marina di Ragusa che premia il lavoro svolto dall’Amministrazione comunale per il prezioso lavoro a tutela e salvaguardia del patrimonio ambientale, naturalistico e culturale del territorio.

“Anche per la Stagione balneare Bandiera Blu 2020 garantiremo –  ha aggiunto il primo cittadino – una serie di servizi importanti, sicuramente apprezzati dai numerosi fruitori,  come quello di vigilanza per la sicurezza dei bagnanti, la pulizia quotidiana delle spiagge e la raccolta dei rifiuti differenziati con l’apposizione negli arenili di appositi cestini,  la fruibilità delle spiagge anche ai portatori di handicap, le docce pubbliche sulle spiagge, il servizio di informazione turistica”.

Apprezzato anche l’intervento del comandante della Capitaneria di Porto di Pozzallo Pier Luigi Milella che lascerà nei prossimi mesi  la guida della Capitaneria per essere trasferito a Roma presso la sede del Comando Generale. Il Comandante Milella ha ringraziato in primo luogo il sindaco Cassì e l’Amministrazione comunale per la disponibilità mostrata nel corso dei due anni di permanenza a Pozzallo al servizio del territorio.