Liberiano violento arrestato dalla Polizia

0

E’ stato arrestato nel primo pomeriggio di ieri il cittadino liberiano
FOUCH Pethr, 26 anni circa, con precedenti penali.
Dal 2002 è documentata la sua permanenza in Italia ed è già stato identificato in varie parti d’Italia con altri nomi e date di nascita.
Ieri la chiamata al 113 che segnalava presso una sala giochi di via Cappellini la presenza di un uomo ubriaco e violento. La volante intervenuta sul posto notava l’uomo di colore, che brandiva, tra l’altro una bottiglia di birra e che alla vista degli agenti si dava a precipitosa fuga. Gli agenti lo rincorrevano per procedere alla sua identificazione, ma questi si scagliava contro di loro colpendoli con calci e pugni. Alla fine era immobilizzato ma gli agenti riportavano varie contusioni che erano giudicate guaribili dai sanitari del locale pronto soccorso, in giorni 7 per ciascuno.
Il violento, una volta bloccato, veniva condotto in Commissariato dove si avviavano le procedure di identificazione e fotosegnalamento. Dai riscontri in banca dati si rilevavano precedenti segnalazioni effettuate da altri uffici di Polizia. Il soggetto è noto alle forze dell’ordine già dal 2002. Poi nel luglio 2012 è stato raggiunto da un provvedimento di espulsione emesso dalla Prefettura di Palermo e non eseguito.
All’esito di tutte le formalità burocratiche il liberiano è stato tratto in arresto e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria del capoluogo mediante la conduzione presso la Casa Circondariale di Ragusa.
Stamani potrebbe essere giudicato con rito direttissimo.