La Running Modica Master alla 4^ Maratonina di Archimede

8

Ottimi risultati per la Running Modica Master alla 4^ Maratonina di Archimede svoltasi domenica scorsa a Siracusa. La società del presidente Emanuele Assenza si è presenta alla partenza con 15 atleti (Lorenzo Sanzone, Emanuele Assenza, Giovanni Cicciarella, Giovanni Scifo, Peppe Giunta, Francesco Inserra, Massimiliano Ricca, Arturo Cultrera, Salvo Morana, Roberto Blandino, Giorgio Cicero, Daniela Ruta, Antonio Tidona, Claudio Maci e Pierpaolo Sichera), insieme a 6 atleti rispettivamente del Castello di Modica e della No Doping Ragusa e uno per la Tre Colli Scicli e la UISP S. Croce, oltre ad altri settecento provenienti da tutta la Sicilia: la gara infatti era valida come sesta prova del Grand Prix Sicilia Maratonine 2013.

Un caldo straordinario ha messo a durissima prova tutti i partecipanti (si sono registrati vari malori e ritiri) nonché l’organizzazione dell’evento, impreparata davanti a condizioni inusuali per questo periodo dell’anno.

Per quanto concerne i risultati dei runner iblei, il più eclatante lo ha conseguito Daniela Ruta. La portacolori della Running Modica Master, alla sua prima esperienza sulla mezza maratona, si è classificata terza nella categoria MF35. Undicesimo posto poi per Sanzone tra gli MM40,mentre tra gli MM45 nona posizione per Assenza, tredicesima per Cicciarella e quindicesima per Scifo, che con questo risultato scala ancora la classifica  di categoria del Grand Prix Regionale, dove adesso è quindicesimo assoluto sui 325 atleti classificati.

A confermare l’ottimo risultato di tutta la Running Modica Master l’ottavo posto nella classifica riservata alle società, davanti a vere e proprie “corazzate” dell’atletica siciliana: ottimi presupposti per un 2014 ancora ricco di soddisfazioni.