Parere negativo dei Revisori al Bilancio, Consiglio rinviato alle 17

12

Era stato convocato per questa mattina alle 9.30 il Consiglio comunale che aveva all’ordine del giorno la sessione per l’approvazione del Bilancio di previsione 2013, per cui c’è tempo fino a sabato 30.

Il presidente del consiglio comunale Roberto Garaffa, però, ha informato i consiglieri che uno degli allegati, ovvero l’aggiornamento del Piano di valorizzazione e di alienazione del patrimonio del Comune, è stato inserito come argomento aggiunto solo alle 17 di ieri, per cui – come da Regolamento – necessita di 24 ore di tempo per poter essere discusso. Per questo la seduta è stata rinviata alle ore 17.00 di oggi.

Nel frattempo, però, nelle mani dei Consiglieri comunali è arrivato il parere del Collegio dei Revisori dei Conti al Bilancio di previsione 2013, parere categoricamente “non favorevole”.

Non è detto, dunque, che l’Amministrazione riesca a produrre una nuova bozza, emendando il Bilancio in modo da superare i rilievi del Collegio, in tempo per la seduta pomeridiana.

 

Nel frattempo il Consiglio questa mattina ha provveduto alla surroga del Consigliere Marco Nanì (PdL) con il consigliere Alessio Ruffino (Modica grande di nuovo), e alla stessa surroga per quanto riguarda la composizione della quinta commissione. Terzo componente dell’ufficio di Presidenza è stato eletto Giovanni Rizza (Adesso Modica), su proposta della maggioranza.