Chiude la Fiera della Contea di Modica: tutti i numeri

1

Ieri sera la conclusione per la manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Modica con il patrocinio del Comune di Modica e con la partecipazione di un centinaio di espositori provenienti dall’intera Sicilia e dal Sud Italia per proporre al pubblico ibleo le migliori produzioni in vari settori.

Una grande opportunità che è servita a rilanciare la “Fiera della Contea” verso nuove prospettive guardando comunque al passato considerato che l’area in cui quest’anno si è svolta l’iniziativa, contrada Caitina accanto allo stadio comunale, è quella in cui 18 anni fa si prese il via la prima edizione.

Da sabato 7 a questa domenica 15 giugno, alla fiera si sono svolte varie iniziative collaterali con piccoli spettacoli e vari momenti di intrattenimento. Sabato sera, su di un palco allestito tra gli stand, si è dato spazio ai talenti locali, sia nel canto che nella danza, grazie alla collaborazione con il Csen. Molti giovani si sono scommessi in prima linea trovando l’apprezzamento da parte del pubblico. In fiera non è mancata l’uva di Mazzarrone Igp grazie al “gemellaggio” con la Pro Loco della città etnea che ha promosso il festival dell’uva in programma a settembre. Come annunciato, in sinergia con il centro Vitality, in fiera anche tanto sport e soprattutto il fitness che nell’ultima giornata domenicale ha puntato tutto sullo spinning. Ha funzionato anche la sinergia con il circo Città di Roma che ha previsto lo sconto sul biglietto d’ingresso per tutti i visitatori della “Fiera della Contea”.

“Chiudiamo la nostra manifestazione con un bilancio positivo” commenta Luigi Galazzo, patrono della Fiera della Contea e presidente della Pro Loco di Modica. “Sicuramente abbiamo realizzato una bella nuova edizione della rassegna fieristica che ha festeggiato i suoi 18 anni, un compleanno speciale che ha aperto alla collaborazione con varie organizzazioni locali, rendendo ancora più d’attrattiva l’intera kermesse. Continueremo a lavorare e migliorare il concept della fiera che naturalmente ha già dato l’appuntamento a tutti al prossimo anno”. Tantissimi i settori rappresentanti in fiera: agroalimentare, artigianato, mobili, infissi, piscine, automobili, piante, attrezzi agricoli, ceramiche, strumenti per la cucina, energie rinnovabili.