Come sta andando il traffico a Modica, per la chiusura del Ponte Guerrieri

5

Complice anche la coincidenza con il passaggio del Ministro dell’Interno Angelino Alfano, questa mattina in visita a Ispica e a Pozzallo, l’impatto con la nuova viabilità legata alla chiusura del Ponte Guerrieri è stato “soft” per i modicani, i quali – tuttavia – evidentemente terrorizzati dal caos che si sarebbe potuto determinare stamattina, hanno preferito stare alla larga da Corso Umberto, che stamattina è rimasto per lungo tempo deserto.

Ancora per qualche ora, oggi, il ponte Guerrieri è rimasto aperto, ma le squadre della ditta che ha vinto l’appalto dell’Anas sono già pronte per prendere pieno possesso della struttura, dove resteranno a lavorare almeno per i prossimi 90 giorni.

Dal Comune di Modica assicurano che nell’arco della giornata di oggi il piano della viabilità troverà piena applicazione e in particolare verrà confermato il senso unico di marcia, oltre che in Corso Umberto, anche in via Nuova Sant’Antonio, al quartiere Dente, dove ancora stamattina era possibile transitare in doppio senso.

Per chi ha ancora dubbi sulla nuova viabilità, ecco qui la mappa che potete scaricare:

mappa_traffico_small

Se incontrate particolari disagi, inviateci una segnalazione o una foto con un commento o scrivendo a [email protected] .