A Ragusa i netturbini occupano il Consiglio comunale. Ecco le foto e i perché

4

Bloccati i lavori del consiglio comunale di Ragusa.

La massima assise, convocata stamane per discutere il Piano triennale delle opere pubbliche, si è interrotta subito dopo il suono della campanella, quando per mozione il consigliere Giuseppe Lo Destro ha chiesto la parola riportando in Aula la questione del bando sul servizio di raccolta rifiuti, definito illegittimo, chiedendone ad alta voce la revoca prima che scada il tempo utile alla presentazione delle domande, ovvero sei giorni.

Per dare enfasi alla problematica, Giuseppe Lo Destro ha deciso di incatenarsi per protesta, scatenando di fatto l’occupazione dell’aula da parte dei dipendenti della ditta Busso, impresa che attualmente svolge la raccolta rifiuti, che denunciano di rischiare, a causa delle precise indicazioni contenute nel bando, il posto di lavoro. A sostenere la protesta, in aula, oltre al consigliere Lo Destro, anche i suoi colleghi d’aula Mirabella, La Porta, Marino, Migliore e Tumino.

Assenti sia l’Amministrazione e la maggioranza a Cinque stelle, che subito dopo l’occupazione si sono dileguate mancando di dare risposte ai cittadini in protesta. Si attende il sindaco che attualmente non è a Palazzo dell’Aquila.