USD Ragusa 2014: la preparazione continua. Mister Utro: “Molto soddisfatto”

16
usd_Ragusa

Dopo le 36 ore di riposo concesse da mister Salvatore Utro a conclusione della prima fase, i ragazzi dell’USD Ragusa 2014 ritrovano il campo e gli allenamenti per concludere il periodo di preparazione al campionato di Promozione della stagione 2014/15.

La squadra azzurra sta lavorando a pieno ritmo, in attesa del primo match ufficiale: il doppio appuntamento di Coppa Sicilia contro il Pachino. La gara di andata è in programma domenica 24 agosto fuori casa, il ritorno all’Aldo Campo è previsto per domenica 31.
“Sono molto soddisfatto delle scelte finora compiute dalla società“, ha sottolineato mister Utro. “Sia dal punto di vista del mercato, sia dal punto di vista dell’organizzazione. Mi avevano garantito che avrei dovuto solo pensare ad allenare i ragazzi, così è stato. E se pensiamo che non avevamo neanche un pallone o una maglietta ad inizio di questa avventura, questa è già una grande vittoria per il calcio ragusano. Il confronto con i dirigenti e il presidente è quotidiano: tutti sappiamo cosa serve per puntare in alto“.

Sul fronte prettamente tecnico, mister Utro ha tenuto a sottolineare: “il grande impegno, la dedizione e la passione che i giocatori stanno dimostrando in campo, anche in questa fase iniziale di preparazione”.
“Vedo la giusta grinta e quella responsabilità di rappresentare un progetto ambizioso sia nei giovani atleti ragusani che nei giocatori chiamati a costruire insieme un nuovo percorso. Noi lavoreremo sodo, dando tutto in ogni partita, per far divertire il nostro pubblico ed ambire ad un campionato di vertice, anche all’interno di un girone molto competitivo e con squadre toste come il Gela, l’Atletico Catania e il Palazzolo“.

A proposito del campionato, per gli Azzurri ci saranno due derby molto sentiti contro il Comiso ed il Santa Croce.