Rubano due motoapi in centro a Pozzallo, inseguiti e arrestati due ragazzi

3
Immagine di repertorio

Hanno appena 18 e 20 anni, ma questi due giovani di Pachino sono già ben noti alle forze dell’ordine. Ieri sono stati beccati dai Carabinieri. All’alt hanno pure tentato di speronare l’auto dei militari. Ecco i dettagli:

Prosegue a ritmi serrati l’attività di prevenzione e di repressione dei reati nel territorio della giurisdizione della Compagnia Carabinieri di Modica , nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale di Ragusa.
L’intenso lavoro ha consentito in piena notte di trarre in arresto, in flagranza di reato due pregiudicati, di appena 18 e 20 anni, entrambi residenti a Pachino.
Gli stessi, dopo aver asportato nel centro abitato di Pozzallo due motoapi venivano inseguiti e intercetti sulla SP Pachino – Pozzallo da militari della Stazione Carabinieri di Pozzallo e da quelli di Pachino(SR) prontamente intervenuti in supporto, mentre tentavano di lasciare la provincia iblea.
Nella circostanza un malvivente al fine di guadagnarsi la fuga non ottemperava all’alt intimatogli dai Militari e tentava di speronare con il veicolo asportato l’autovettura dei Carabinieri.
I pregiudicati, ben noti ai militari dell’Arma per precedenti specifici, venivano ammanettati e dopo gli accertamenti di rito venivano messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente che disponeva gli arresti domiciliari.
I veicoli sono stati restituiti ai legittimi proprietari che hanno avuto così immediato ristoro per il danno patito.