Cercavano il “bottino” del sabato sera, furto all’Osteria dei sapori perduti di Modica

8

Brutta sorpresa per i titolari dell’Osteria dei Sapori Perduti di Modica.

Questa mattina hanno trovato la porta dell’osteria forzata e i soldi che c’erano in cassa spariti. Subito è stata allertata la Polizia del commissariato di Modica che ha avviato le indagini per risalire all’identità del o dei ladri, magari servendosi delle telecamere dei vari esercizi commerciali che insistono sul Corso Umberto.

Il furto, secondo le prime ricostruzioni, è avvenuto questa notte poco dopo le 2. In pratica qualche minuto dopo che era stato chiuso il locale. Ignoti, dopo aver forzato la porta, sono entrati dirigendosi verso la cassa.
Una volta aperta hanno portato via il cassetto con le monete il cui valore, secondo quanto dichiarato dai proprietari alla polizia, arriva a mille euro.
Poco distante dall’esercizio commerciale svaligiato, è stato trovato il contenitore delle monete del registratore di cassa.

Nelle prossime ore verrà formalizzata la denuncia da parte dei titolari della popolare Osteria che solo qualche giorno fa aveva organizzato, come di consuetudine, la tradizionale cena prenatalizia per tutte le persone svantaggiate.