La giovane Valeria Cannata non ce l’ha fatta

0

È morta alle 14,00 di oggi Valeria Cannata, la giovane pozzallese di 27 anni travolta nella notte tra sabato e domenica insieme all’amica coetanea, sulla SP 46, all’uscita da un locale, da un pirata della strada ispicese di 37 anni, che si era messo alla guida della sua Peugeot 205, probabilmente in stato di ebbrezza. La salma della ragazza è adesso a disposizione del magistrato per le decisioni che riterrà opportune.

Dopo avere lottato per circa cinque giorni tra la vita e la morte, in coma irreversibile, dunque, Valeria non ce l’ha fatta. La posizione dell’automobilista, che si trova ristretto ai domiciliari, a questo punto, si aggraverebbe, dato che dovrebbe rispondere di omicidio colposo.

L’ispicese, operaio nel settore edile, secondo una ricostruzione compiuta dai carabinieri che hanno rilevato il sinistro, avrebbe prima travolto le due povere ragazze, poi è fuggito lasciandole a terra agonizzanti, e infine ha avuto un altro incidente,in contrada Giamporcaro, sempre sulla Ispica – Pozzallo, a seguito del quale i militari dell’Arma lo hanno individuato e arrestato.