La nazionale di basket femminile ricevuta al Comune di Ragusa

0
nazionale_comune

Momento ufficiale questa mattina per le azzurrine di coach Nino Molino, che stanno effettuando la preparazione nel capoluogo ibleo in vista dell’europeo di categoria e che sono state ospitate al Comune di Ragusa.

L’incontro è servito anche e soprattutto per presentare gli impegni con il Belgio di sabato e domenica prossima e con Grecia e Germania del 25, 26 e 27 giugno. “Avevamo cominciato a dialogare già da qualche tempo – sottolinea il vicesindaco Massimo Iannucci – ed abbiamo sin da subito dato la nostra adesione a questo progetto che vede per un mese intero la nazionale dell’ormai nostro coach Nino Molino qui a Ragusa. Sappiamo che il nostro pubblico non mancherà di seguire in buon numero questi appuntamenti”. “C’è una città che ama il basket femminile – ha aggiunto Nino Molino – e strutture di livello. È certamente un luogo ideale dove potere preparare l’europeo, anche per le condizioni climatiche che sono pressoché simili a quelle che troveremo a Lanzarote”.

Parallelamente alla presenza delle formazioni estere sono previsti alcuni momenti di promozione del territorio che verranno organizzati in base alle esigenze tecnico-organizzative di ogni nazionale. In occasione del torneo il comitato regionale ha organizzato la consegna dei premi Donia che dunque si svolgeranno a Ragusa. Un momento nel quale non è esclusa la presenza di importanti esponenti della federazione internazionale.