Il 20 e 21 giugno a Comiso il settimo memorial Arcidiacono

0
memorial_arcidiacono_comiso

Il 7° Memorial Arcidiacono non manca di sorprese. L’evento calcistico è diventato un importante appuntamento nel territorio ibleo, grazie all’impegno di amici e organizzatori che mettono il cuore per ricordare al meglio Davide.

“Quest’anno siamo riusciti, con tanta fatica ma con altrettanta soddisfazione”, dice Paolo Modica: “ad avere la collaborazione di alcune delle più grandi società calcistiche del campionato di serie A come Inter, Juventus, Lazio e Sampdoria che hanno donato alcune maglie ufficiali da gara autografate dai giocatori. Le maglie verranno sorteggiate e una buona parte del ricavato andrà in beneficenza“.

L’evento si svolgerà sabato 20 e domenica 21 giugno a Comiso presso l’impianto sportivo zona 167 (vicino la piscina comunale). Il via sabato 20 alle ore 16. Il calcio d’inizio verrà dato dai fratelli maggiori di Davide, con la presenza di don Franco, parroco della chiesa delle Grazie di Comiso e dell’assessore allo Sport, Vittorio Ragusa.
Poi il via alle gare ufficiali del torneo, 10 squadre suddivise in 2 gironi in cui l’ultima verrà eliminata. Si giocherà dalle ore 16 del sabato ininterrottamente fino alle ore 7 della domenica, unica sosta per giocatori e spettatori la mega grigliata di mezzanotte. Alla fine della fase a gironi le 8 squadre qualificate si scontreranno nei quarti di finale che inizieranno alle ore 9 della domenica e si susseguiranno fino alle ore 13,00.
Alle ore 15 inizia l’attesissima 4° edizione del quadrangolare provinciale categoria Pulcini in cui si affronteranno le scuole calcio di Comiso,Vittoria,Ragusa e Scicli.
Appena terminato il quadrangolare si disputeranno le due 2 semifinali la finalissima che decreterà la vincitrice della 7° edizione del Memorial Davide Arcidiacono.
Gli organizzatori ringraziano tutti gli sponsor, il sindaco Filippo Spataro, l’assessore Vittorio Ragusa e Padre Franco Ottone. Ringraziamo inoltre tutti i partecipanti e il pubblico che ogni anno attende e partecipa in grandissimo numero a questo evento calcistico atteso oramai da tutti.