Il ciclista ragusano Mirko Farnisi torna in maglia azzurra. Sabato la diretta su Raisport

16
Mirko Farnisi

L’atleta ragusano Mirko Farnisi del team Lombardo Bike è stato convocato in nazionale per la prova unica del Campionato mondiale che si svolgerà sabato a Selva di Val Gardena (Bolzano).

Farnisi sarà l’unico biker del sud Italia ad indossare la maglia azzurra e tornerà a farlo dopo la prima convocazione di quattro anni fa.

Dopo le prove convincenti alla Marathon World Series ed al Marathon tour, il tecnico della nazionale italiana di mountain bike, Hubert Pallhuber, ha convocato l’atleta ragusano del team sponsorizzato dall’azienda siciliana Lombardo Bikes.

“E’ un obiettivo storico – ha commentato Gerlando Scrofani, direttore sportivo del team –  che ripaga di tutti i sacrifici che un team siciliano deve sostenere per essere sempre competitivo a livello nazionale ed internazionale. Mirko Farnisi, con questa convocazione in maglia azzurra, si conferma tra i migliori specialisti italiani e rappresenta anche un vero orgoglio per tutto il movimento della mountain bike del Centro Sud Italia”.

La gara della nazionale italiana sarà trasmessa in diretta su Rai sport sabato dalle ore 10 e la sintesi su Eurosport 2 dalle 14:30.