Calcio, la pausa è finita. Sette squadre iblee tornano in campo

0
Comiso calcio, cambio di società salta
Immagine di repertorio

Sette squadre iblee al via nei campionati di Eccellenza e Promozione. Nel massimo campionato dilettantistico regionale è tutto pronto per l’esordio casalingo del Modica, che dopo l’eliminazione in coppa Italia sul Rosolini, ospiterà il Troina. Quella modicana, quest’anno, è la formazione della provincia di Ragusa che milita nel campionato più “importante”: anni luce di distanza rispetto ai fasti di un tempo che vedevano Ragusa, Modica e Vittoria nel calcio che contava.

Nel campionato di Promozione sono ben sei le ragusane e tra queste, per la prima volta, tre squadre del capoluogo ibleo. Si tratta di Ragusa 2014, New Team e Marina di Ragusa, che vanno ad aggiungersi a Comiso, Santa Croce e Pozzallo (che è stato inserito nel girone C).

Il Ragusa, che è passato a pieni voti al secondo turno di Coppa Italia sul Marina di Ragusa, si conferma come una delle squadre da battere. Gli azzurri esordiranno in trasferta, sul difficile campo del Licata.

Per il Marina di Ragusa si è invece trattato delle prove generali. I ragazzi di Gurrieri hanno avuto modo di capire quale sarà il livello che li aspetta nel campionato che sta per iniziare: un torneo che vede la squadra della frazione marinara all’esordio assoluto nella propria storia. Leone e compagni esordiranno domenica prossima in casa per ospitare il Palma.

La New Team è invece rimasta alla finestra, approfittando del forfait del Comiso in coppa ed ha potuto prepararsi in tutta tranquillità all’esordio in campionato che vedrà Gaspare Pellegrino e compagni di scena in casa contro l’Aragona. Sarà derby tra il Santa Croce che ha visto in settimana il tesseramento dell’attaccante Daniele Arena ed un Comiso che invece è ancora alla ricerca della propria identità.

Esordio in trasferta per il Pozzallo che nella prima giornata del girone C se la vedrà sul campo del Belvedere Città Giardino.