Vittoria: Iaquez e Greco con “Punto a capo”. Cambia il Consiglio

355
Continua a mutare aspetto il Consiglio Comunale di Vittoria. I consiglieri Agata Iacquez e Marco Greco hanno infatti aderito ufficialmente al gruppo civico “Vittoria e Scoglitti Punto a Capo”. Entrambi eletti fra le liste dei partiti che sostenevano il sindaco Francesco Aiello, già da qualche tempo, si erano dichiarati indipendenti.
Iaquez era stata eletta nelle fila del Pd. Marco Greco nella lista Aiello Sindaco. 
L’annuncio del passaggio di Iaquez e Greco alla nuova lista civica segue di poco la presentazione del direttivo del nuovo gruppo civico “Vittoria e Scoglitti Punto a Capo”,  composto da Antonio Prelati, Toti Miccoli e Biagio Cirica, arrivano le adesioni di due consiglieri comunali del civico consesso ipparino. ll progetto è stato lanciato da Gianfranco Fidone, sindaco di Acate, il quale ha spiegato che “si basa su una nuova visione di intendere la politica e il modo di amministrare”.
“Come ha dimostrato Acate – dicono i consiglieri Iaquez e Greco – i cittadini chiedono una politica che sappia ascoltare, che sappia avere una visione e che sia in grado di rompere con i soliti metodi del passato guardando avanti e al futuro. A Vittoria e a Scoglitti è un fatto estremamente positivo che il civismo abbia avuto un sussulto con la costituzione del progetto “Punto a capo” che ha già nel nome la sua ragione sociale. Crediamo – proseguono – che la nostra città meriti molto di più e che abbia bisogno di un cambio di passo. L’attuale amministrazione non è riuscita a determinare un cambiamento significativo né a essere all’altezza dei bisogni della comunità e delle sue componenti economiche, sociali e culturali. Per questa ragione continueremo ad essere il pungolo e la proposta, senza esacerbare i toni ma con la forza delle nostre idee. E’ il momento di guardare al futuro con una visione differente”.
“Registriamo con grande piacere – conclude il direttivo di “Vittoria e Scoglitti Punto a Capo” composto da Antonio Prelati, Toti Miccoli e Biagio Cirica – l’adesione di due consiglieri comunali d’esperienza, preparati e molto attivi sul territorio come Agata Iaquez e Marco Greco. Saranno fondamentali per portare le nostre istanze dentro il consiglio comunale. Dalle potenzialità inespresse di Scoglitti agli atavici problemi di Vittoria c’è tantissimo lavoro da fare ma in città c’è grande voglia di cambiamento e in tantissimi ci stanno contattando per costruire insieme una piattaforma di attività e di proposte”.