A Modica Chiara Civello e le sue Canzoni: il ritorno a casa della cantante

115

Modica è pronta a riabbracciare Chiara. E Chiara (Civello) è pronta a ritrovare Modica.
Alle 21.00 di sabato 16 agosto, nel suggestivo anfiteatro naturale a Cava Pietra Franco, l’artista giramondo (spesso in tour tra Usa, Brasile e Italia), ma di origini modicane, presenterà live in assolo un repertorio che include i brani estratti dal suo ultimo disco Canzoni e i suoi brani più conosciuti.

Si tratta di un (gradito) ritorno a casa per Civello. Che già nel 2012 si era esibita, all’interno del JazzFest di Modica, all’Auditorium di Marina di Modica.
Stavolta, sul palco con lei ci saranno anche gli “special guests” Diana Tejera – cantautrice romana di origine spagnola co-autrice di varie canzoni – e Giovanni Caccamo, astro nascente della musica italiana.

I 17 brani contenuti nell’album Canzoni, pubblicato ad aprile, sono un omaggio alla musica italiana degli ultimi 30 anni (con brani di Paolo Conte, Sergio Endrigo, Vasco Rossi e Vinicio Capossela, ri-arrangiati da Eumir Deodato) che per diversi motivi hanno lasciato un segno nella cantante.
Che, capace di passare dal jazz al soul, dal pop alla bossa nova, questa sera restituirà le stesse emozioni al pubblico stipato sugli spalti della cava sulla Collina dell’Idria.

Eccone due assaggi:

Chiara Civello – Incantevole
[youtube]http://youtu.be/aNeHJeFfAM4[/youtube]

 

Chiara Civello – Con una rosa
[youtube]http://youtu.be/1_SFzNoJ4Cg[/youtube]