Due democratici per una sola candidatura. Muraglie sfida Stornello

0

Dopo l’uscita di Gianni Stornello, che proprio ieri ha fatto il suo primo intervento “pubblico” da candidato a sindaco in occasione dell’assemblea del circolo Kennedy del Pd, viene fuori anche il suo sfidante: sarà Pierenzo Muraglie il secondo candidato democratico, espressione del primo circolo cittadino. Le primarie tra i due (o più, se saranno presentate altre candidature) si svolgeranno il 21 dicembre.
In quella sede si consumerà “l’ultimo atto” della diatriba tra le due anime del Pd di Ispica, emersa già in occasione del congresso dello scorso anno, che portò poi alla nascita del secondo circolo.
Da anni dirigente di partito e consigliere comunale, Muraglie dichiara: “Stiamo costruendo un progetto politico coraggioso fondato sul ricambio generazionale. Lavoriamo affinché la politica locale possa uscire dalle secche del pettegolezzo, delle ritorsioni personali e dei compromessi. Molti dei problemi che Ispica vive, infatti, trovano origine nel deterioramento dei rapporti politici e personali all’interno del centrodestra. Vogliamo riportare al centro della politica valori fondamentali come la solidarietà ed il rispetto per la città, i cittadini e l’avversario politico. Lavoriamo ad un progetto di centrosinistra, ma spalancando le porte ad associazioni e cittadini che vogliono spendersi in maniera disinteressata per la nostra città. Vogliamo vincere le primarie e le prossime amministrative ma non siamo disponibili a compromessi al ribasso per la nostra coscienza e per Ispica“.