Il tour nazionale del modicano Giovanni Caccamo parte dal Teatro Tenda di Ragusa

2
L'esibizione di Giovanni davanti a un teatro gremito

Giovanni Caccamo ha fissato le date del suo tour teatrale, che partirà proprio da Ragusa.

Il vincitore di San Remo Giovani si esibirà il 16 aprile, al Teatro Tenda. L’ingresso è libero: sarà un concerto dedicato ai tantissimi fan che lo hanno sostenuto nella sua ascesa. Il cantautore modicano proseguirà poi con le tappe di Bologna il 27 maggio e Roma il 29 maggio, ripercorrendo live le tracce del suo primo album Qui per te, prodotto da Caterina Caselli e pubblicato il 12 febbraio su etichetta Sugar, contenente il brano Ritornerò da te, vincitore della sezione “Nuove proposte” del Festival di Sanremo ed inoltre vincitore del Premio della critica “Mia Martini”, del Premio “Emanuele Luzzati” e del Premio Sala Stampa “Lucio Dalla” (Sala Stampa Radio-TV); ed il duetto con Franco Battiato, Satelliti nell’aria.

Giovanni Caccamo non si ferma certamente a questo. Dopo il trionfo all’Ariston, tornerà con 10 date del format che lo ha portato ad esibirsi nei salotti d’Italia e d’Europa: Chiunque può candidare la propria casa come palcoscenico del nuovo Live at Home: “Un modo per valorizzare i rapporti umani; tante anime, tanti respiri uniti dalla musica in uno spazio intimo comune”.

A queste 10 date si aggiungeranno altre 5 serate speciali a scopo benefico, a casa di amici e colleghi di Giovanni. L’ultimo di questi 5 appuntamenti, sarà inserito nell’ambito del tour di Giovanni e si svolgerà a Milano, presso villa Necchi, a favore del FAI (Fondo Ambiente Italiano), di cui Giovanni è ambasciatore.