Due miti italiani a Ragusautostory: 500 e X1/9

29
ragusah24_ragusautostory

La mitica “cinquina” verrà rappresentata dal Fiat 500 Club Italia di Ragusa. Il Club Italia fondato a Garlenda nel 1984 e federato ASI, è curato dal Fiduciario del coordinamento di Ragusa Andrea Occhipinti.

Durante la due giorni rimarranno in esposizione due modelli rappresentativi della mitica bicilindrica, nello specifico un F del 1968 e una Giannini 590 GT del 1970. Probabile che il club decida di partecipare anche al Concorso di Eleganza con una N del 1959.
All’interno dello stand sarà possibile iscriversi al Club Italia o semplicemente rinnovare il tesseramento per il 2016. A grande richiesta anche un corner riservato al merchandising dello storico marchio con memorabilia e abbigliamento vario.

Per i collezionisti di gadget, imperdibile la sosta presso lo stand del Club X1/9. Gli appassionati della celebre sportiva made in Italy saranno presenti in massa e verranno rappresentati da tre modelli che riprodurranno la bandiera italiana: saranno una 1.3 prima serie e due 1.5 Five tutte omologate ASI. La presidenza, il direttivo e i soci del club saranno presenti in massa per incontrare gli altri aficionados siciliani.
E tra gli appassionati di motori vintage impossibile non citare la presenza del Club auto e moto d’epoca “F. Sartarelli” di Trapani, presieduto da Salvatore Mustazza, che avrà modo di presentare il mega raduno in Sicilia di circa 800 km riservato a motociclette costruite fino al 1945,che toccherà anche la provincia di Ragusa, e si svolgerà il 13-14-15 Maggio 2016.

Il mondo delle auto e moto d’epoca in Sicilia è sempre in movimento.