Il modicano Stefano Chillemi della Volley Modica vestirà la maglia azzurra negli U 19

10
Ragusah24 - chillemi

La convocazione di un prodotto del nostro vivaio in nazionale U19 non può che renderci orgogliosi per quanto fatto in passato e per quanto fatto nel presente. Se Stefano è arrivato a vestire la maglia azzurra il merito è anche dei nostri tecnici che negli anni ci hanno lavorato e lo hanno fatto crescere fino a farlo diventare quello che è oggi“.

A parlare il DG della Volley Modica, Giorgio Scavino, che commenta così la convocazione di Stefano Chillemi nell’Under 19 di Mario Barbieri. La convocazione del 17enne modicano è frutto di un’ottima fase nazionale giocata a Parma dopo aver dominato la fase regionale, una prestazione che ha acceso su di lui i riflettori della grande pallavolo italiana.

Sono davvero felicissimo per aver ricevuto questa chiamata – commenta il diretto interessato – e la voglio dedicare a me stesso e alla mia famiglia. Naturalmente se non fosse stato per i miei allenatori, Donato Borgese e Corrado Scavino, non sarei arrivato in Nazionale. Andrò a giocarmi le mie carte senza sapere dove giocherò l’anno prossimo. Staremo a vedere, per il momento non è importante. Per il momento conta solo la maglia azzurra“.

Chillemi ha cominciato a giocare a pallavolo nel 2005, a soli 6 anni, e da allora ha bruciato le tappe facendo tutta la trafila delle giovanili modicane fino alla prima squadra. Quest’anno si è conquistato un posto in prima squadra, dove gioca anche il fratello Giovanni, con cui è stato promosso nella serie B unica nazionale.