Modica, individuati i responsabili dell’abbandono di immondizia in centro storico

0

E’ stato un episodio che ha avuto ampia diffusione anche sui social network, da tantissimi ritenuto un grave gesto di inciviltà e una cartolina poco edificante nei confronti dei tanti turisti che domenica mattina si sono trovati questo ‘spettacolo’ davanti ai loro occhi.

Le indagini, condotte dalla Polizia Locale sotto il coordinamento dell’assessore Salvatore Lorefice, sono durate un paio di giorni ed hanno portato in breve tempo all’individuazione dei responsabili che adesso verranno sanzionati pesantemente per il loro gesto.
Non nascondo di aver provato una certa soddisfazione quando siamo risaliti alla mano che ha abbandonato l’immondizia pur sapendo che la Ditta Puccia non li avrebbe ritirati perché domenica. Una soddisfazione anche perché non è giusto colpevolizzare tutti gli esercenti del centro storico, ma è giusto dare un nome e cognome a chi ha compiuto questo gesto. Purtroppo alla base c’è una scarsa dose di senso civico, e non mi riferisco solo a questo episodio, e una gara per la gestione del servizio di Nettezza Urbana che è rimasta impantanata dallo scorso settembre. La responsabilità è principalmente di chi abbandona i rifiuti per strada, su questo non ci sono dubbi, ma con una servizio di raccolta domenicale non staremmo qua a commentare. Ci auguriamo che presto questa situazione si possa sbloccare e che finalmente Modica possa avere una ditta di raccolta con regolare contratto di affidamento”.