Ragusa, momenti liturgici e culturali per la festa del patrono San Giovanni

6

Ha preso il via, con le Celebrazioni delle Sante Messe dello scorso fine settimana, la settimana dedicata alla Natività di San Giovanni Battista, Patrono della Città e della Diocesi di Ragusa.

Si tratta dei giorni di giugno che, in attesa della festa esterna di agosto, da alcuni anni sono maggiormente valorizzati, sia dal punto di vista liturgico che con numerosi momenti culturali.

Questa stasera, alle 20, in Cattedrale, con il concerto d’organo del Maestro Marco D’Avola, mentre domani, martedì 21, dopo la celebrazione della Santa Messa per il Giubileo della Parrocchia San Pietro Apostolo, ci sarà il concerto del duo ENTR’ACT, con al flauto il Maestro Giovanni Giaquinta e alla chitarra il Maestro Lino Gatto.

Sarà l’Auditorium di Palazzo Garofalo che invece, mercoledì 22 sempre alle 20, ospiterà la presentazione del libro “L’ultimo folle volo di Henry Blondeau”, raccontato dal Prof. Giuseppe Cultrera, con le letture di Daniele Voi e le musiche del maestro Giovanni Arestia, evento curato da Fabrizio Occhipinti.