‘Due uomini e una culla’, la storia di una famiglia arcobaleno

16

Sarà presentato domani pomeriggio, nella Casa delle Culture di Scicli Mediterranean Hope (fondazione delle chiese evangeliche in Italia), il libro “Due uomini e una culla“, di Andrea Simone. L’iniziativa è organizzata da Arcigay, Golem Edizioni e dall’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti. L’appuntamento è alle ore 16.

Il libro racconta la storia di Andrea, Gianni e Anna, protagonisti di una storia d’amore negata da una politica che ancora si ostina a non riconoscere una realtà che produce legami, affetti e vincoli relazionali. Andrea, Gianni e Anna sono una famiglia arcobaleno: Andrea e Gianni, infatti, dopo anni di vita in comune, hanno deciso di suggellare la propria esperienza di coppia diventando genitori di una splendida bambina, Anna, nata in California il 2 agosto 2014. Opportunità che, ovviamente, sarebbe stato loro preclusa in Italia.

A raccontare questo percorso di vita è, per l’appunto, Andrea Simone, uno dei due papà. La prefazione del volume è a firma di Lella Costa.