‘Due uomini e una culla’, la storia di una famiglia arcobaleno

8

Sarà presentato domani pomeriggio, nella Casa delle Culture di Scicli Mediterranean Hope (fondazione delle chiese evangeliche in Italia), il libro “Due uomini e una culla“, di Andrea Simone. L’iniziativa è organizzata da Arcigay, Golem Edizioni e dall’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti. L’appuntamento è alle ore 16.

Il libro racconta la storia di Andrea, Gianni e Anna, protagonisti di una storia d’amore negata da una politica che ancora si ostina a non riconoscere una realtà che produce legami, affetti e vincoli relazionali. Andrea, Gianni e Anna sono una famiglia arcobaleno: Andrea e Gianni, infatti, dopo anni di vita in comune, hanno deciso di suggellare la propria esperienza di coppia diventando genitori di una splendida bambina, Anna, nata in California il 2 agosto 2014. Opportunità che, ovviamente, sarebbe stato loro preclusa in Italia.

A raccontare questo percorso di vita è, per l’appunto, Andrea Simone, uno dei due papà. La prefazione del volume è a firma di Lella Costa.